News

Apertura a Bellinzona

Nuovo negozio Al Porto sotto i Portici di Locarno


Siamo lieti di informarvi che a primavera 2021 Al Porto aprirà un nuovo negozio di pasticceria, panetteria e confetteria sotto i Portici, in Largo Zorzi 18, a Locarno.
Il nuovo negozio sarà aperto da lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle 18.30, per proporre in un mondo di infinite prelibatezze la vostra creazione Al Porto preferita.

Punto focale del negozio sarà l’attraente presentazione delle creazioni di pasticceria come torte, pralinés, truffes, specialità quali il Panettone, gli Amaretti, come pure una vasta scelta di pani e infine, idee regalo confezionate con fantasia.
La progettazione e la realizzazione dei lavori saranno affidati principalmente a ditte e artigiani ticinesi e svizzeri. Verranno creati 4 nuovi posti di lavoro.

Il direttore Anton Froschauer, si dice molto soddisfatto di questa opportunità e del bel negozio, situato in una posizione comoda e facilmente raggiungibile sotto i Portici e in prossimità di Piazza Grande, come pure della collaborazione con i proprietari del locale, signori Regina e Franco Marcollo.

L’innovativa Confiserie Al Porto, una realtà aziendale ticinese ben radicata nel territorio da oltre 50 anni, con una produzione creativa-artigianale a Tenero, gestisce sette negozi, Café e Ristoranti a Locarno, Ascona, Lugano, Bellinzona e offre lavoro a oltre 110 collaboratori/trici che ogni giorno si prodigano per deliziare gli stimati ospiti e clienti.

 

Apertura a Bellinzona

Intervista ad Anton Froschauer - Nel regno della dolcezza 


Il direttore e principale azionista delle Confiseries, Cafés e Ristoranti Al Porto, è stato intervistato da Paola Cerana per la nota rivista Ticino Welcome. Vi invitiamo a scoprire la storia e alcune curiosità da questo mondo di prelibatezze.

> Scoprite di più

 

Apertura a Bellinzona

Benvenuti a Bellinzona


Siamo felicissimi di annunciarvi l'apertura del nuovo Al Porto Bellinzona, situato di fronte alla stazione.
Il nuovo ed elegante negozio e l'accogliente Café con terrazza, sono aperti 7 giorni su 7, dalle ore 7.00 alle 19.00, per trascorrere piacevoli momenti e per scegliere in un mondo di infinite prelibatezze la creazione Al Porto preferita.

Entrare in questo elegante negozio significa immergersi in un’atmosfera densa di colori tenui e di forme sinuose, con al centro l’attraente bancone di presentazione in legno di rovere e granito di oltre 7 metri di lunghezza. Qui sono accuratamente esposte le deliziose e inconfondibili creazioni Al Porto, da asporto o da gustare sul posto.

Nell’accogliente Café, in un ambiente luminoso e dalle tonalità raffinate dei tessuti vellutati, sono disposti 50 posti a sedere interni fra invitanti divani e comode poltroncine, come pure 47 posti sulla soleggiata terrazza.

Il porticato è stato ricreato nel rispetto dell’architettura originale nello stile delle ville neoclassiche. In una nicchia ad arco, sopra l’entrata, si trova la statua di Cerere (da cui il termine cereale), dea romana dei raccolti.
Quale miglior auspicio per il nuovo Al Porto Bellinzona, con la sua attività così inscindibilmente legata al raccolto e alla bontà dei prodotti della natura?

Benvenuti al nuovo Al Porto Bellinzona!